Selezione e Test Drive

Domenica 21 ottobre 2018 è stata svolta la selezione dei piloti che dovranno partecipare al progetto DESTINAZIONE PILOTA , al termine dei test e in attesa dei risultati finali abbiamo fatto alcune domande ai partecipanti, perché siamo  sempre “affamati” di informazioni e “vogliosi” di conoscere come è stata vissuta questa esperienza per migliorare sempre di più la nostra organizzazione e rispondere alle reali osservazioni. Queste sono alcune risposte:

1. Cosa ti è piaciuto di più della giornata di domenica 21 ottobre e perché?

2. Cosa non ti è piaciuto?

3. Cosa miglioreresti e perché?

4. Come sei venuto a conoscenza di Destinazione Pilota? Facebook, volantini, un amico/a te lo ha proposto, da ValdoTv, da La Voce del Trentino, altro (indica)?

5. Saresti disponibile, dopo un periodo di formazione ma soprattutto dopo la partecipazione al Trofeo Clio Michael Racing, di diventare istruttore giudicante?

 

Di seguito alcune delle risposte che ci hanno emozionato e dato soddisfazione:

la schiettezza di Alessandro ...

1. Di quella giornata innanzitutto mi è piaciuto il contesto, l'atmosfera e la possibilità di provare una macchina da corsa in pista . Perché essendo un appassionato di motori e lavorando nel settore auto era una cosa che desideravo fare.
2. Non c'è niente che non mi è piaciuto .
3. Perfezionerei la parte in aula con più spiegazione su l'uso del tracciato, eliminerei qualche birillo in pista e porterei i giri a 5 continui.
4. Conoscenza tramite un volantino consegnato alla fiera a Pianiga e FaceBook.
5. Si sarei disponibile a continuare.

Massimo interpreta così...

1) sicuramente la parte di test pratico in pista è stata la piu emozionante e ci ha fatto sentire come dei veri piloti... altra grande emozione è stata avere il grande Merli come esaminatore
2) non dipende da voi ma il turno di giri liberi pomeridiano sul bagnato non mi ha permesso di sfruttare al massimo la macchina sul tracciato
3) non ho critiche da fare
4) attraverso facebook
5) certamente mi farebbe molto piacere
Grazie a tutti per la fantastica esperienza anche se non dovessi proseguire sarà sicuramente una giornata che ricorderò per tutta la vita... ancora complimenti per l'impegno che ci mettete nel far correre gli appassionati o talentuosi anche se non hanno gran possibilità economiche

Enrico entusiasta ...

Buona sera, come da vostra richiesta rispondo alle vostre domande!
1)Di domenica mi è piaciuto l'atmosfera che si respirava nell'aria. Non avendo mai avuto la possibilità di poter salire nel lato guida di una macchina da rally, è stato come essere per una volta il protagonista! Pur sapendo di non poter dare il massimo dovuta all'emozione, quei giri nella Clio me li sono proprio goduti! Organizzato secondo me bene!
2) Qui è difficile da rispondere! Forse chi ha la licenza o comunque corre da tempo, potrebbe far fiorire qualcosa, ma per me è andato tutto bene. Po' per quello che si ha speso.....
3)Di Destinazione Pilota sono venuto a conoscenza tramite Facebook. O meglio, tramite la mia compagna che l'ha visto su Facebook, e così mi ha spinto lei a provare!
4)Per la disponibilità a partecipare ad un periodo di formazione per poi diventare un istruttore di giuria, mi farebbe piacere, il più è capire quando si fa come orari e giorni.
Spero di essere stato chiaro nelle risposte, e colgo ancora occasione per ringraziarvi della bella esperienza fatta. Spero vivamente che questo progetto prenda piede e fosse fonte di ispirazione per altre squadre come la vostra a dar luce talenti oscurati dalle possibilità economiche.

... la simpatia di Maddalena

Ciao Michele e team😊
Domenica è stata una giornata fantastica in tutto e per tutto, per come è stato organizzato il tutto, per l’unione e lo spirito di squadra che avete all’interno del vs team, per le super clio con cui mi permettete di divertirmi, imparare cose nuove e migliorarmi ogni volta che ci salgo sia con che senza naviga.
L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato il tempo precario e il freddo. Nient’altro😅!!
Non ho consigli da darvi per migliorare ne critiche costruttive perché per essere la prima edizione : “Avete Spaccato!! E continuate così”
Sarebbe figo fare da istruttore ma diciamo che prima ho ... mooolte cose da imparare !!!
Vi ringrazio tutti per la disponibilità e la possibilità che date !!

... le proposte di Diego

1. Devo dire che la giornata mi è molto piaciuta.Si vede che dietro c'è organizzazione ed esperienza, nulla è improvvisato.Ho partecipato a varie manifestazioni tra cui il Rally Italia Talent, per cui posso fare dei confronti con altre realtà. Scaletta rispettata, personale, istruttori e direttore di gara competenti e di qualità.Il prezzo di partecipazione penso che sia adeguato.La cosa che mi è piaciuta di più è senza dubbio la possibilità che date ai giovani e meno giovani di provare auto da gara in un circuito, che altrimenti sarebbe impossibile, per gli elevati costi che comportano.La cosa che mi è piaciuta di più è l'entusiasmo che ho visto in ragazzi di 19/20 anni di provare la pista e i loro occhi brillare.La cosa che mi è piaciuta di più è vedere la Vs. passione che ci mettete che unita alla Ns. passione ha reso la giornata emozionante.Un'altra cosa che mi è piaciuta è la sessione di giri liberi finali, dove, insieme all'istruttore, capisci i punti in cui vai bene e dove devi migliorare.
2. Devo dire che è difficile trovare dei "difetti" della giornata.Forse l'unico difetto è che passa sempre troppo velocemente.
3. Una cosa che si potrebbe migliorare è la parità di condizioni. Mi spiego meglio. Chi ha corso per primo si è trovato difronte al percorso senza riferimenti, mentre chi ha corso dopo ha avuto la possibilità di veder cosa hanno fatto e come si son comportati gli altri.Per cui un consiglio che potrei dare è che un istruttore faccia all'inizio due giri di prova del percorso, così anche i primi hanno un riferimento. Un'altra cosa che si potrebbe migliorare è la fase informativa tra l'iscrizione e la data della gara. Io l'ho saputo alcuni giorni prima della conferma della gara, quasi pensavo che non si facesse più nulla. Per cui sarebbe meglio una comunicazione intermedia per email, in merito allo svolgimento.
4. Mi è arrivata una Vs. email, e poi Facebook
5. Saresti disponibile, dopo un periodo di formazione ma soprattutto dopo la partecipazione al Trofeo Clio Michael Racing, di diventare istruttore giudicante? Si mi piacerebbe molto
Ringrazio tutto il Vs. Staff per il l'impegno, sacrifici, tempo, risorse che ci mettete, e soprattutto perchè ci credete.

Fabio essenziale...

1. La cosa che mi è piaciuta sicuramente di più oltre ovviamente a “correre” è stata sicuramente l’estrema perfezione dell’organizzazione, molto importante per affrontare bene la giornata è stata anche la lezione in aula del mattino la competenza e simpatia degli istruttori hanno fatto si che non sia risultata noiosa.
2. Non posso dire che non mi sia piaciuto qualcosa.
3. Non sono nessuno per giudicare cosa si possa migliorare o meno, mi viene in mente una cosa che potrebbe essere credo interessante, prima si salire in auto con l’istruttore già come conduttore avrei avuto molto piacere fare un paio di giri come passeggero, per poter imparare sicuramente qualcosa di più da personale esperto e competente come lo staff istruttori, sfruttando magari l’interfono in modo che loro potessero guidando illustrarci il corretto utilizzo della macchina della pista, delle traiettorie ecc.
4. Facebook e direttamente da Michele.
5. Mi potrebbe interessare.

... il messaggio di Edoardo

Salve "Michael racing" la cosa che mi è piaciuta di più di quella giornata è il fatto di guidare un'auto com equipaggiamento da pista e non un'auto sportiva stradale, le sensazioni di guida sono diverse sebbene la clio montasse la meccanica originale.
La cosa che forse cambierei è la valutazione, perché è vero che ci sono dei professionisti che ti valutano in base alle tue abilità però è comunque una valutazione abbastanza soggettiva(nonostante la bravura degli istruttori), invece se uno dei 4 giri fosse cronometrato si avrebbe un dato oggettivo.
Per il resto mi è piaciuta come esperienza e complimenti per l'impegno che ci mettete.

Stefano e la sua franchezza...

...per cominciare volevo complimentarmi per l'iniziativa, nella quale l'organizzazione era impeccabile. Ho trovato degli istruttori di altissimo livello, pazienti, competenti e che ti spingono a dare il meglio (ho avuto anche il piacere di stare in macchina con Christian Merli).
Ho apprezzato molto la comodità e la qualità degli strumenti (vedi casco con interfono).
Sono venuto a conoscenza dell'evento grazie all'invito di Fulvio Bolfelli.
Purtroppo non sono disponibile a diventare istruttore giudicante.
Saluti e grazie!